Viaggiare in solitaria in cabriolet in giro per Rodi


Può capitare che, dopo quasi due estati lontano dalla tua amata Grecia, ti venga voglia di tornare in un’isola che hai già visto. Ma questa volta decidi di vederla da un altro punto di vista: – Quasi totalmente in solitaria e con il vento e i profumi che ti soffiano in faccia, mentre il caldo sole di luglio ti scalda da lassù.


Questa è stata Rodi 2021.
Una Mini cabrio a noleggio, il caldo vento greco, le emozioni di un’auto meravigliosa attraverso le solitudini degli angoli più selvaggi di quest’isola unica. Le spiagge meno turistiche, i ristoranti tipici greci più remoti, le caprette che rallentano il traffico e, infine, i paesini bianchi in cui anche con una piccola Mini Cabrio non si riesce a entrare. Il bello di poter arrivare ad un parcheggio quasi deserto, camminare un po’ poi tornare indietro e trovare l’auto così bollente da non riuscire nemmeno a toccare il volante.


Per non annoiarvi troppo con le stesse foto, ecco un po’ dello splendore greco di cui tutti dovrebbero godere e, senza andare troppo lontano, concludo con alcune foto questo breve ma intenso viaggio che spero di ripetere presto, sempre a bordo di un’altra Mini cabriolet e sempre su un’altra isola greca.


… e alla fine la perla.

Un “piccolo” incidente (non causato da me ovviamente) ha messo fuori uso la mia Mini due giorni prima del mio ritorno a casa e, come al solito, i greci si sono dimostrati disponibili ed efficienti.
Quando si parla di turismo, queste persone sono sempre al top e non perdono l’occasione di dimostrarsi i migliori per ospitalità, gentilezza e rispetto per il viaggiatore. Dopo avermi assistito per buona parte della notte, ecco cosa mi hanno portato in cambio della Mini la mattina seguente. Niente di meno che un’Audi A3. (Preferivo la Mini, che sicuramente si presta meglio ai viaggi in solitaria ma di certo non mi posso lamentare)


… e con questo è abbastanza … se vi capita di vedere una Mini Cabrio su qualche isola greca con alla guida qualcuno che si ferma spesso a fare tante foto, potrei essere io. …Seguitemi pure…

One response to “Viaggiare in solitaria in cabriolet in giro per Rodi”

  1. […] Bianca, offre una mostra in cui è raccontato il passato storico della città. Se è vero che la Grecia ha una storia antica che quasi nessun altro paese al mondo può vantare, perché non iniziare da […]

%d bloggers like this: