Dublino è tra le “Best travel Destinations for 2022” della Lonely Planet

E’ finalmente arrivato anche quest’anno il tanto atteso momento in cui la Lonely Planet annuncerà le Best travel destinations del 2022. A quanto sembra Dublino pare essersi classificata al 7° posto tra le le migliori mete urbane da visitare il prossimo anno.

La Lonely Planet dipinge Dublino come una delle città più alla mano e friendly d’Europa e la descrive anche con queste parole: “Le sue attrazioni già note si integrano con nuovi elementi legati alla multiculturalità che vanno a sommarsi al fascino contemporaneo della capitale”.
L’invito è quello di visitare la città attraverso le sue meraviglie architettoniche e culturali, passando dal Georgian Square, dal Trinity College, senza perdere la Guinnes Storehouse e nemmeno i tantissimi pub che incarnano la vita e la gente di Dublino.

©Diageo from Tourism Ireland

La Guida americana segnala anche  la farmacia di Sweny, costruita nel 1847 e resa famosa dal passaggio di Leopold Bloom ( il protagonista di Ulysse di James Joyce) che si recò lì per comprare il sapone al profumo di limone.
La Lonely Planet invita in qualche modo, in occasione del centenario della pubblicazione di Ulisse di James Joyce, a seguire le orme del protagonista del libro, ambientato proprio nella capitale irlandese.

Fonte e foto: Turismo irlandese


%d bloggers like this: