Ho visitato Bratislava per la prima volta alcuni anni fa, quando vivevo a Vienna, ma per un motivo o per l’altro avevo visto molto poco e mi è rimasta solo l’ora di pranzo.
Un enorme errore!
Bratislava è davvero una bella città, con il castello che osserva tutto dall’alto e tanti spunti interessanti per chi è appassionato di fotografia e un po’ di storia.

La foto sopra evidenzia la differenza tra la parte vecchia di Bratislava con i tetti spioventi delle case e, in lontananza, la parte nuova, fatta di edifici grigi e alti di moderna concezione.
Tuttavia, una delle foto che mi è rimasta più nel cuore, e non certo per bellezza per intenderci, è questa. Il semaforo è sospeso sopra la strada trafficata nelle ore di punta. Non lo so. Ha qualcosa di affascinante.

Visto che alcune belle foto che ho scattato sembrano scomparse per sempre, chiuderò (per ora con questo primo piano di alcune case che mi hanno particolarmente affascinato. Fa parte delle tante foto che ho scattato a Slavin.

Di seguito, invece, mi sono divertito un po’ con Photoshop con un’altra foto che avevo scattato da Slavin.
La croce, i grattacieli e il cielo che originariamente era annebbiato dallo smog è diventato color arancio e coperto da qualche nuvola bianca.

You must log in to post a comment.